Passa ai contenuti principali

ASPETTANDO IL NATALE – CAPITOLO 5



ASPETTANDO IL NATALE – CAPITOLO 5

WAITING FOR CHRISTMAS - CHAPTER 5

"E' Natale, è natale, non si dorme piuuuuuuù".

Questo è stato il nostro risveglio della mattina di Natale.

Penelope e Francesco non vedevano l'ora di aprire i pacchetti che Babbo Natale gli ha lasciato.

Ieri sera prima di andare a dormire gli hanno preparato latte e biscotti e questa  mattina dopo aver  verificato se che qualcuno effettivamente li aveva mangiati, sono corsi nel lettone per...............

Non voglio aggiunge altro buona visione e di nuovo auguri di felice Natale.  



Commenti

Post popolari in questo blog

SETTIMANA MONDIALE DELL’ ALLATTAMENTO MATERNO

Buondì … Pronti, per il mio terzo post ? Come ogni Sabato mattina , (non rinuncerei mai a quello che è diventato per me  “ un’ appuntamento  fisso”), eccomi qua , pimpante ed emozionata , a raccontarvi un pezzettino di me !!! Devo dire che ci sto prendendo gusto  !!!  ; ) E’ da poco terminata la SETTIMANA MONDIALE DELL’ALLATTAMENTO MATERNO e in queste poche righe vi riporto la mia personale esperienza . Quando rimasi incinta per la prima volta , una delle tante domande che mi ponevo era come fosse stato allattare mia figlia … Poi è nata PENELOPE e le mie domande ebbero una risposta … Nonostante siano passati cinque anni dal quel momento, me lo ricordo ancora come fosse ieri … una nuova sensazione … Un mix di emozioni … Gioia , paura , spossatezza, ma soprattutto felicità … non potevo credere ai miei occhi … dopo tanta fatica ce l’avevo fatta e il mio primo” istinto di mamma” fu proprio quello di dargli mio seno … fortunatamente , si attaccò subito ,senza alcun prob

I MIEI “BIMBI ROCK’N’ROLL”

Eccomi qua , pronta per il 2° post … Nella presentazione , vi ho parlato delle mie passioni  principali e cioè moda ,fotografia e musica  …. Vorrei proprio soffermarmi su quest’ ultima … Sin da bambina l’ho amata , seguita ed ascoltata e continuo a farlo tutt’ ora …  Pensate che mi ha anche accompagnata e sostenuta durante il parto … non che sentissi meno dolore ascoltandola, (sarebbe surreale)  ma comunque in un certo senso anche se solo  per alcuni attimi , mi ha fatto stare bene. Non potrei proprio farne a meno … credetemi … ovviamente , amare la musica non vuol dire per forza saper cantare ( aimè, sono stonata come una campana rotta ), o saper suonare qualche strumento ( anche se non vi nascondo, che da piccola una qualche lezione di pianoforte l’ ho fatta) … ma significa ascoltarla e apprezzarla … a questo punto vi chiederete quale genere musicale mi piace … Bè … cosa c’è di meglio del buon sano e puro ROCK’ N’ ROLL???  ( forse la nutella … ma questa è un’altra st

ASPETTANDO IL NATALE – CAPITOLO 1

ASPETTANDO IL NATALE – CAPITOLO 1 WAITING FOR CHRISTMAS - CHAPTER 1 Il periodo dell’anno che più amo si avvicina. Mi piace tornare bambina per rivivere l’atmosfera festosa che ho passato con la mia famiglia, fatta di melodie di natale, decorazioni,  lucine che brillano più che mai e di serate passate sul divano a guardare film a lieto fine, immersi sotto al plaid, gustandosi una cioccolata calda. Ricordo le corse sotto l’albero la notte della Vigilia, quando stremati dalle nostre richieste, mamma e papà anticipavano la mezzanotte e ci facevano scartare i regali. Quante aspettative in quei pacchetti e quanta gioia nel trovare quello che avevamo tanto desiderato. Ora che sono Mamma vorrei far rivivere gli stessi momenti ai miei bambini, coinvolgendoli nei preparativi, insegnandogli la purezza dello spirito natalizio e il calore famigliare. Tutto questo oltre che nel loro cuore, sarà immortalato attraverso foto e filmati che ho deciso di condividere anche